2A GROUP ACCOMPAGNA CON SUCCESSO ACS Dobfar ALLA CERTIFICAZIONE ISO 45001
A distanza di solo un anno e mezzo dall’emissione della Norma ISO 45001:2018, 2A GROUP ha portato ACS Dobfar, leader nel settore farmaceutico per la produzione di principi attivi antibiotici β‑lattamici, all’ottenimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro. Il Sistema certificato è multisito e riguarda il Centro Direzionale e 8 stabilimenti.
Questo importante risultato è il coronamento di un efficace lavoro in team tra 2A GROUP e il personale della Divisione della Sicurezza, gli RSPP e la Direzione aziendale di ACS Dobfar.
L’approccio utilizzato è stato quello di uniformare procedure e metodi, ottimizzando i flussi e le risorse disponibili e creando un sistema di gestione in grado di tenere sotto controllo i rischi e garantire un efficace processo di reazione ai cambiamenti del contesto.
Il progetto iniziale era molto ambizioso, considerando che lo schema di certificazione era del tutto nuovo e che la realtà aziendale era molto complessa. 2A GROUP ha però voluto accettare questa sfida, consapevole della competenza dei propri consulenti, della loro capacità di creare con il cliente una stretta collaborazione e di avere una spiccata propensione al raggiungimento degli obiettivi.
Per una consulenza o richiedere un preventivo, contattateci allo 035.802107